giovedì 6 marzo 2014

Il mio blog!

Sono tanti anni che frequento il mondo dei blog. É nato tutto per caso, leggendo quelli ospitati sulla (pessima) piattaforma di Repubblica, nei momenti di cazzeggio al lavoro. Piano piano ho cominciato ad affezionarmi ad alcuni, a non sopportarne altri, a seguire quelli che via via si trasferivano in luoghi tecnologicamente più accoglienti.
Piano piano, senza nemmeno rendermene conto, mi legavo sempre più alle storie di donne che cercavano un figlio o che lo avevano avuto da poco. All'epoca stavo per sposarmi, desideravo in astratto procreare e istintivamente quei racconti mi emozionavano e mi prendevano il cuore. La mia non é poi stata una lunga ricerca, paragonata a quelle di molte altre - benché anch'io abbia avuto la mia micidiale dose di dolore prima di poter stringere tra le braccia il mio adorato pupo - ma quei blog, e soprattutto, quelle persone, quelle donne (e qualche raro uomo) forti, coraggiose, hanno continuato a rendere le mie giornate più profonde ed intense con le loro condivisioni.
Oggi sento che tocca anche a me, sento che nonostante il mio da sempre scarso amore per la scrittura ho voglia anche io di condividere, e legarmi con ancor più forza ad un mondo che finora mi ha dato tanto.
Solo un piccolo dettaglio perché nessuno - io per prima- si dimentichi mai che quanto confluisce in queste pagine virtuali è solo una parte infinitesimale delle nostre vite, dei nostri pensieri, delle nostre azioni, perfino delle nostre parole. Un filo lanciato a chi legge per invitarlo a pensare, emozionarsi, ridere, commuoversi e legarsi, anche solo un pochino e per pochino, a noi!

Nessun commento:

Posta un commento